Carlos Tevez - The Apache

Carlos Tevez detto "Apache" è un calciatore argentino, classe 84.Il suo soprannome deriva dal nome del quartiere argentino "Ejército de los Andes", anche detto "Fuerte Apache", in cui è nato e a cui è rimasto sempre legato.
La sua carriera da professionista comincia al Boca Junior a soli 15 anni e dove ne 2002 fa il suo esordio in prima squadra ed un anno dopo è già pluricampione.
Nel 2003 infatti, con il Boca vince il Campionato argentino di Apertura, la Coppa Libertadores, la Coppa Intercontinentale e viene anche premiato con il Balón de Oro.
Si spalancano così le porte del calcio europeo: nel 2006 si trasferisce a Londra e viene tesserato dal West Ham.
Quella di Londra è solo una breve permanenza, in quanto un anno dopo cambia di nuovo maglia e si accasa al Manchester United dove rimane per due stagioni.
Nel 2009 è già il tempo dei saluti ma Tevez fa solo pochi metri trovando ospitalità al Manchester City, dove rimane per 4 anni.
Gli anni al City segnano il peggior periodo della carriera dell'argentino, nelle stagioni passate agli ordini di Mancini fa tanta panchina e qualcuno parla già di giocatore in declino.
Nel 2013 infine viene acquistato dalla Juventus, che intanto ha appena dato l'addio alla sua bandiera Alessandro Del Piero e che è alla ricerca di un degno sostituto per vestire la maglia numero 10. Quello che Tevez ha realizzato a Torino è sotto gli occhi di tutti e l'Apache è il nuovo idolo bianconero. Un bomber di razza sempre presente e decisivo nelle vittorie della sua Juventus.
Autore guyton
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!