Calcio biliardo - DA PROVARE!

Durante una manifestazione sportiva calcistica a Roma, per intrattenere i partecipanti, l'ente organizzatore ha inventato e reso pubblica una cosa incredibile! Infatti, lasciando con gli occhi spalancati i partecipanti, ad un certo punto è stato scoperto un enorme biliardo fai da te.

Le classiche bocce sono state sostituite da dei veri palloni di calcio e la famosa stecca da biliardo verrà impersonata da una persona in carne ed ossa! Il gioco per quanto possa sembrare facile, in realtà è più complicato del previsto, perchè riuscire a fare buca, calciando le palle da gioco, sta a significare che si è degli abili giocatori di calcio!

L'ente organizzatore, fiero del successo ottenuto dalla sua invenzione, ha deciso di commercializzare dei veri e propri campi da gioco che simulino il biliardo. Staremo a vedere se qualcuno deciderà di acquistarli e magari chissà, un giorno potrebbe diventare un sport vero e proprio riconosciuto dal CONI!

Per il momento, questo "sport" viene proposto come attrazione nelle sagre di paese dove vengono effettuati dei veri tornei. Vedendolo dal vivo non è facile come sembra, bisogna essere molto precisi nei tiri ma soprattutto sapere dosare bene la forza con la quale si colpisce il pallone e cercare di riuscire a dare un effetto a giro nella maggior parte dei colpi per centrare la buca.

Autore Mircovinaz
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!