Blerim Dzemaili - Bologna FC

Blerim Dzemaili è un giocatore di origine macedone, ma di nazionalità svizzera. E' del 1986 e gioca nel ruolo di centrocampista. Lo possiamo considerare un centrocampista d'interdizione, ma va precisato che ad ogni modo ha una buona visione di gioco.

Nella fase offensiva ha buoni colpi, la sua specialità il tiro da fuori di potenza. Blerim è un giocatore versatile. Può giocare al centro del campo, ma ha anche il piede ed il fisico per posizionarsi sulle fascie. Ha cominciato tra i professionisti nel 2003-2004 all'età di 17 anni nella squadra dello Zurigo. Il primo anno collezione 30 presenze e diventa da subito un punto di riferimento in mezzo al campo. Dopo vari cambi di squadra arriva in inghilterra, ma questa avventura si complica per colpa di un infortunio ai legamenti del ginocchio.

E' nel 2008 che arriva in Italia nel Torino. Passa poi al Parma dove rimarrà per due stagioni. Nel 2011 passa al Napoli ed esordisce contro il Cesena. In campionato colleziona 28 presenze ed il primo trofeo italiano, la Coppa Italia.

Negli anni successivi ritorna all'estero ed è nel 2015 che torna in Italia nel Genoa.

Nel 2016 è arrivato a Bologna dove sta disputando buone gare. Dzemaili continua così. Forza Bologna.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!