Barcellona - PSG - 6 a 1 - 08/03/2017

Ottavi di ritorno della Champions 2016/2017 Barcellona - PSG. Dopo il 4 - 0 dell'andata in favore dei parigini il Barcellona tenta l'impresa, che non è mai riuscita a nessuna squadra nella storia, al Camp Nou. Ovvero rimontare i 4 gol dell'andata.

Il Barca parte subito forte e su un cross di Rafinha, dopo una deviazione di un difensore avversario, si alza un campanile dove Suarez è il più lesto a colpire di testa, riuscendo a far superare la linea di porta al pallone. Il Barcellona sulle ali dell'entusiasmo continua ad attaccare e ci prova prima con Mascheran, da fuori aera, tiro fuori, e con Messi da punzione, palla alta sopra la traversa, e con Neymar da fuori aerea, ma anche in questo caso la palla esce di pochissimo. Successivamente si fa vedere anche il PSG con un tiro da fuori aera che si spegne nella braccia di Ter Stegen. Si rivede il Barcellona dopo un errore di Rabiot, che perde palla a centrocampo, lanciando Suarez, il quale però tira debole nelle mani del portiere. Alla fine del primo tempo un errore di Marquinos seguito da una magia di Iniesta portano all'autogol di Kurzawa, che fissa il risultato sul 2 - 0.

Il secondo tempo il Barca continua a spingere e da un calcio di rigore di Messi arriva il 3-0 che porta i blaugrana ad una sola rete dalla remuntada. A questo punto il PSG non si può più difendere e inizia ad attaccare con il suo uomo più pericoloso: Cavani, che prima prende un palo su un cross di Mounier e successivamente su un assist di testa di Kurzawa mette la palla in rete. Gol che sembra chiudere il discorso qualificazione, ma nei minuti finali succede l'impensabile. Prima Neymar con un perfetto calcio di punizione segna il 4-1, poi lo stesso Neymar su rigore procurato da Suarez segna la rete del 5-1 e nell ultimo secondo Sergi Roberto su un cross disperato di Neymar, riesce a spingere la palla in rete, portando la qualificazione ai catalani e mandando in visibilio pubblico e appassionati.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Premium Sintesi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!