Auguri di Natale 2016 da Juventus F.C.

La tradizione dei cori di Natale è cosa antica ed è ormai divenuta una chicca imperdibile in ogni contesto sociale. C'è il coro dei bambini che gira per le case ed i negozi in cerca di qualche nichelino per comperare un regalino, piuttosto che quello dei volontari che cercano offerte per i bisognosi. Lo si fa in qualche ufficio tra colleghi e magari si registra un video per immortalare in modo indelebile un bel ricordo da mandare a chi era assente. Lo fa persino qualche ditta a scopi pubblicitari.

Allo stesso modo lo fanno anche molte società sportive per stare vicine alle proprie tifoserie anche quando lo sport si ferma per la giusta pausa natalizia. La Juventus Football Club quest'anno ha deciso di far scrivere proprio ai suoi tifosi le parole della canzone, utilizzando come tema conduttore la musica della celebre "We wish you a Merry Christmas", che è simpaticamente diventata "We wish Ju", giocando sull'asse anzi delle parole che riparo fono le iniziali della squadra.

La cosa ancor più bella, che cementa in modo ancora più forte il legame indissolubile che esiste tra la Juventus ed il popolo bianconero, è che a partecipare al coro per fare gli auguri a tutti ci sono non solo i giocatori, ma anche i tifosi che con la loro fantasia hanno trovato le parole per la canzone.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!