Andrea Pirlo, il Mozart della Nazionale Italiana

Andrea Pirlo, centrocampista del New York City e della Nazionale italiana, con la quale ha conquistato il titolo di campione del mondo nel 2006, è considerato attualmente uno dei migliori centrocampisti del mondo.
Dotato di grandi capacità tecniche e di visione totale del campo, è capace di effettuare passaggi a lunga e corta distanza posando praticamente il pallone sui piedi del compagno di gioco. Anche i suoi calci piazzati risultano misurati al millimetro, tanto che oltre ai nomignoli di "Mozart", "Metronomo" e "Maestro", si è guadagnato anche quello di "Architetto".
Non è dotato di grande velocità, ma grazie alla sue alte doti tecniche, riesce ad arrivare al goal sia da tiri da fermo che da grandi distanze e riesce a dribblare l'avversario.
Andrea Pirlo dimostra sempre di avere una grande personalità in campo. Ma anche nella vita privata dà segni di correttezza senza mai essere oggetto di gossip.
Nonostante la sua apparenza tranquilla e quasi addormentata, riesce in campo a creare, con molta intelligenza ed astuzia, situazioni favorevoli e risolutive per la sua squadra.
Si fa conoscere nella squadra del Brescia, poi Inter, Reggina, Milan e Juventus, dando sempre il meglio di se e esibendosi con grande classe e stile.
Il video in oggetto è una rassegna di passaggi precisi e di goal prodigiosi effettuati dal grande Pirlo che tocca sempre la palla con garbo ed eleganza oltre che con astuzia e grande visione di gioco.
Molto tranquillo e determinato, sa sempre quello che vuole e, quando meno te l'aspetti, serve ai compagni delle opportunità clamorose per segnare, offrendole su piatti d'oro.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!