Alex Sandro - Skills & Goals

Vi presentiamo questo fenomenale terzino di fascia brasiliano Alex Sandro dicendo per cominciare che in patria ritengono sia il nuovo Roberto Carlos.

Questo brasiliano è dotato di una velocità impressionante difficile da marcare con dribbling che farebbe impallidire anche il più forte dei fantasisti in circolazione.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell' Atletico Panarense fu acquistato dal Deportivo Maldonado, squadra uruguagia, trovatosi non a suo agio fu poi comprato dal Santos dove esplose calcisticamente, tanto che gli osservatori del Porto, squadra portoghese, lo acquistarono subito.

Al Porto segnò la sua consacrazione come terzino di fascia più forte del campionato tanto che gli osservatori e dirigenti della Juventus non esitarono a sborsare la modica cifra di 26 milioni di euro dopo un paio di anni per portarlo alla corte di Massimiliano Allegri, attuale allenatore del team di Torino. Dopo una stagione un po altalenante, fatta di panchine e qualche match da titolare, contribuendo in maniera positiva alla causa della squadra, l'attuale tecnico juventino non è più riuscito a vederlo in panchina.

Attualmente è uno dei più forti terzini al mondo, grazie alla sua progressione, ad uno scatto fulmineo, capace di ripiegamenti difensivi molto efficaci, ma al contempo non disdegna di segnare qualche gol, grazie al suo poderoso mancino e al suo imperioso stacco di testa.

Autore Leggenda
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!