Alessandro Florenzi, un calcio alla sfortuna - Tributo

La sfortuna si accanisce contro Alessandro Florenzi, esterno della Roma e della Nazionale. Il responso medico ha confermato ciò che si temeva dopo la fitta accusata in allenamento con la Primavera della squadra capitolina: nuova lesione al legamento crociato del ginocchio destro, quello infortunato gramente lo scorso ottobre a Reggio Emilia ed operato. Dopo una lunga convalescenza, l'esterno giallorosso stava per essere riaggregato alla prima squadra. Tempi di recupero accelerati, comunque secondo il protocollo già seguito per Mario Rui, Ponce e Rudiger, anch'essi infortunatisi analogamente, in estate.

Stagione finita, dunque, per Alessandro Florenzi, sul cui recupero confidavano mister Spalletti ed il ct della Nazionale, Gian Piero Ventura. Perché Florenzi è un giocatore duttile, difficile da sostituire, in grado di ricoprire ogni ruolo sulla fascia, da terzino a centrocampista fino ad attaccante.

Un giocatore generoso, dotato però anche di una buona tecnica, oltre che di tanta corsa e senso della posizione. Lo dimostrano alcune delle spettacolari rete realizzate con la maglia giallorossa, presentate in questo video. C'è lo strepitoso gol in rovesciata contro il Genoa, sfruttando un rinvio a campanile della difesa. La rete segnata alla Lazio, lui che è "romanista de Roma", per di più indossando la fascia di capitano. Lo splendido slalom contro il Sassuolo, su quel campo che poi sarà teatro del suo gravissimo infortunio.

La rete segnata ad Udine, un dribbling in palleggio aereo prima di depositare la palla in rete. L'incredibile gol segnato da centrocampo contro il Barcellona in Champions League, che ha fatto esplodere l'Olimpico. E ancora, la finalizzazione del contropiede che è valso lo 0-3 a San Siro contro l'Inter.

Reti memorabili, come lo sono stati tanti suoi contrasti e recupero, senza paura. Ecco perché i tifosi della Roma si stringono intorno a loro "motorino" ed attendono il suo rientro.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ermes79Channel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!