Alessandro Del Piero - La Vita Di Una Leggenda

In questo video la storia di Alessandro del Piero. Del Piero è un ex attaccante, nato il 9 novembre 1974 a Conegliano.

Ha vinto i mondiali nel 2006, con la nazionale italiana. Soprannominato Pinturicchio da Agnelli per il suo stile di gioco.

In nazionale ha giocato 91 partite, segnando 27 gol. Ha partecipato a tre coppe del mondo e quattro europei. Ha iniziato la carriera nelle giovanili del San Vendemiano. Nel 1991 si trasferisce al Padova in serie b. Col Padova gioca 14 partite e segna un gol.

Nell'estate 1993, si trasferisce alla Juventus per 5 miliardi di lire. In totale con la maglia della Juventus, in serie A, metterà a segno 208 gol in 513 partite. Nell'ottobre 1998 subisce un grave infortunio al legamento crociato anteriore e posteriore, e starà fermo per 9 mesi.

Dopo 10 mesi torna a giocare, e nella stagione 1999-200 gioca tutte le 34 partite di campionato, segnando 12 gol, molti segnati su rigore. Molti dubitano, sul suo recupero completo dopo l'infortunio. Nella stagione 2001-2002 dimostra di essere tornato in forma, segnando 21 reti in campionato. Nel 2006, la Juventus viene retrocessa in serie B, in seguito alle indagini del calciopoli, e comincia il campionato con 17 punti di penalità. Nonostante la penalità, la Juventus ottenne con tre giornate di anticipo il primo posto e il ritorno in serie A.

Nel 2012 scaduto il contratto con la Juventus, si trasferisce in Australia, a giocare col Sydney Football Club. In due anni, 47 presenze e 24 reti.

Ad agosto 2014 si trasferisce nella squadra indiana del Delhi Dynamos. Gioca10 partite segnando un gol.

Termina il campionato al quinto posto, chiudendo qui la sua attività agonistica.

Autore pisacane
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BatSoldier94. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!