Alejandro Berenguer: Benvenuto al Toro! Top Gol & Skills

Colpo di mercato del Toro, che si aggiudica il centrocampista basco Alejandro Berenguer che fino a poche ore fa veniva dato per vicinissimo al vestire la casacca azzurra del Napoli che lo trattava già da diversi mesi.

Il giovane giocatore classe 95 si trasferisce al Toro per 5,5 mln di euro più 1 mln di bonus all'Osasuna, oltre ad 1,5 mln di clausola qualora il giocatore venisse in futuro venduto all'Atletico Madrid.

Il giovane giocatore, nato a Pamplona il 4 Luglio 1995 inizia la sua carriera proprio nell'Osasuna all'età di 10 anni, squadra con la quale percorre tutta la trafila delle giovanili. La scorsa stagione 2016/2017 ha giocato 31 partite mettendo a segno 2 reti e 7 assist ed è il giocatore della liga ad aver recuperato più palloni in assoluto durante il campionato.

Sin da piccolo viene chiamato "El Pollito" in italiano "Il pulcino" è uno dei migliori prospetti spagnoli. Tra le sue doti principali vengono segnalate la velocità e l'intelligenza tattica, inoltre è un giocatore molto abile nel dribling palla al piede. Tra le qualità da migliorare viene segnalata la freddezza a tu per tu con il portiere.

Il suo ruolo naturale è l'ala sinistra, ma può all'occorrenza essere utilizzato come trequartista dietro le punte oltre che ala o terzino destro.

Non resta che vederlo all'opera nella sua nuova realtà granata! I tifosi del Toro danno il proprio benvenuto ad Alejandro Berenguer!

Autore cyborg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Kemoon GD. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!