Album Figurine Calciatori Panini, Stagione 1985-86!

Album Figurine Panini, Stagione 1985-86. Campionato a dir poco incredibile, visto che dopo le prime 8 Giornate sembrava già essere chiuso, con la Juventus Padrona assoluta con 8 Vittorie. Invece nel Girone di Ritorno, la Roma fu protagonista di una Grandissima Rimonta sui Bianconeri di Trapattoni, ma proprio sul più bello, nella penultima Giornata i Giallorossi vennero sconfitti incredibilmente, contro il già retrocesso Lecce allo Stadio Olimpico, e regalando così lo Scudetto alla Juventus.

Alla vigilia del Campionato, la Juventus e la Roma, non erano date per favorite per la conquista dello Scudetto, ma si sà, i pronostici estivi lasciano il tempo che trovano.

Infatti, le squadre che in teoria avrebbero dovuto contendersi lo Scudetto, dovevano essere il Verona Campione d'Italia in Carica, l'Inter di Castagner e La Sampdoria di Eugenio Bersellini.

I Bianconeri, non venivano considerati favoriti per la conquista del Campionato, per via delle illustri cessioni operate durante il Calciomercato nell'estate 1985. Infatti, vennero ceduti Campioni del calibro di Boniek alla Roma, Tardelli all'Inter e Paolo Rossi al Milan.

Però, nonostante queste cessioni, la Juventus conquistò il suo 22° Scudetto, dopo una Bellissima lotta contro i Giallorossi di Eriksson. La Roma si consolò con la Vittoria della Coppa Italia. Qualificate per la Coppa Uefa furono: Il Napoli, la Fiorentina, il Torino e l'Inter.

Retrocesse in Serie B, il Pisa, il Bari e il Lecce.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Massimo Ricciardi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!