Album di Figurine Calcio Panini, Stagione 1986-87!

In questo video, l'Album completo delle Figurine di Calcio della Panini 1986-87. In quella Storica Stagione, il Napoli di Diego Armando Maradona, conquista per la prima volta nella sua Storia lo Scudetto, atteso per ben 61 anni, esattamente dal 1926.

Una splendida cavalcata per i Partenopei, anche se nelle prime giornate ebbero delle difficoltà, specialmente in casa contro l'Udinese e l'Atalanta, che imposero il pareggio alla squadra Napoletana. Comunque il 10 Maggio 1987, il Napoli si laureò Campione d'Italia, e tutta la città festeggiò fino a notte fonda.

Al secondo posto si classificò la Juventus, che dopo essere stata in testa fino all'Ottava Giornata, non  riuscì a mantenere il passo del Napoli, colpa anche del rendimento sottotono di Michel Platini, che infatti a Fine Stagione annunciò il suo ritiro. Al Terzo posto l'Inter, che alla 14^ Giornata agganciò il Napoli, ma nel girone di ritorno perse troppi punti, specialmente in provincia.

Al Quarto posto il Verona, qualificato come Juventus ed Inter, alla Coppa Uefa 1987-88. Mentre Milan e Sampdoria, dovettero ricorrere allo spareggio per decidere l'ultimo posto valido per la Coppa Uefa. Ebbero la meglio i Rossoneri, grazie ad un Goal di Daniele Massaro.

Retrocesse In Serie B Atalanta, Brescia e Udinese. Le Squadre rivelazioni di quella Stagione, Avellino e Como.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MrCorradino92. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!