Abel Hernandez & Diomandè: Doppia rovesciata in stile Holly e Benji

A volte la fantasia si confonde con la realtà, anche nello sport. Quanti bambini e ragazzi hanno dato il primo calcio ad un pallone sognando di imitare le gesta dei grandi Holly e Benji, pratagonisti di un amatissimo cartone da oltre 30 anni. Tiri incredibili, prodezze al limite dell'umana possibilità, realizzate da ragazzini che già da piccoli sembravano avere doti da fuoriclasse.

Una di queste prodezze, forse tra le più fantasiose dell'intera serie, era la doppia rovesciata, realizzata in momenti critici da due giocatori insieme che effettuavano un tiro acrobatico con un coefficiente di difficoltà fuori dal normale. In genere erano i giocatori più forti ed affiatati tra di loro, a riuscire nell'impresa, un tipo potentissimo, dalla traiettoria spesso imprevedibile ed immune ad ogni legge della fisica.

Eppure a volte la realtà supera la fantasia e può capitare che si veda dal vivo anche gesti atletici come questi, lasciando gli spettatori letteralmente a bocca aperta. E' quello capitato durante una partita di Premier League dello scorso anno, tra Hull City e Leicester, partia vinta dalla squadra di casa proprio grazie ad una doppia rovesciata realizzata  dal duo coppia Adama Diomandé - Abel Hernandez, che non hanno esitato a calciare un pallone a mezz'aria nell'area del Leicester, realizzando (probabilmente in maniera involontaria) il sogno di migliaia di ragazzini cresciti a pane e Holly.

Autore Milo
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CMSN PRODS. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!