A.C.MILAN: Auguri al settore giovanile

I giocatori della prima squadra rossonera ed il mister Siniša Mihajlović augurano un felice Natale al settore giovanile, la risorsa più importante per il futuro.

In questa stagione ci sono stati gli innesti del portierone Gianluigi "Gigio" Donnarumma e del terzino Davide Calabria dalla Primavera rossonera. Il primo è già diventato l'idolo dei tifosi e un punto fermo nella difesa del presente e del futuro. Calabria dal canto suo ha sfornato ottime prestazioni, è sceso in campo per 4 volte in Serie A e vanta una presenza anche in Coppa Italia per un totale di 405 minuti giocati.

Il lavoro dello staff rossonero parte da lontano. Inizia con lo scouting dei ragazzi più promettenti nel territorio Nazionale per poi scegliere le migliori soluzioni col fine di aggregarli nei Giovanissimi Nazionali. A questo punto l'atleta entra a far parte del mondo A.C. Milan e attraverso il raggiungimento degli obiettivi scolastici e sportivi si sviluppa la carriera del giovane calciatore.

Le basi si mettono negli Allievi Nazionali, poi nella Berretti ed in fine con la squadra Primavera.
Giunti nella Primavera i calciatori sono sotto l'occhio di migliaia di osservatori in tutta Italia.
Lo staff rossonero deve essere abile nell'intravedere le qualità dell'atleta e dell'uomo in modo tale da poter promuovere nella prima squadra un calciatore pronto ad iniziare l'avventura nel grande palcoscenico della Serie A.

Nella speranza di veder promuovere in prima squadra tanti ragazzi della "cantera" milanista, ecco gli auguri di Buon Natale al settore giovanile del Milan.
Autore 26eddie26
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!