5 calciatori di serie A diventati leggenda!

L'addio di Francesco Totti al calcio giocato e alla Roma, sua squadra di sempre ha non solo emozionato un po' tutti, ma aperto un caso sul mondo del calcio toccando aspetti che forse si erano un po' perduti di fronte alle consuete polemiche e alle logiche del profitto.

In questo particolare video si scopriranno i 5 calciatori che nel campionato italiano hanno in qualche modo fatto vivere forti emozioni alle rispettive tifoserie e non solo arrivando così ad essere definiti vere e proprie bandiere del calcio. Si inizia subito con la squadra del Napoli ma non con il pibe de oro Diego Armando Maradona ma considerando solo l'ultimo decennio viene alla ribalta Marek Hamsik.

Si passa poi alla Juventus con una carrellata che va da Michel Platini a Dino Zoff (non citato) e altri ma in ultimo sicuramente Alessandro Del Piero e Gigi Buffon attualmente ancora in campo. A seguire ci sono i giocatori dell'Inter e su tutti forse Javier Zanetti vero giocatore simbolo dei neroazzurri.

La Roma ovviamente come già accennato ha salutato il suo capitano Totti, ottavo Re di Roma, ma c'è anche Daniele De Rossi. Il video passa poi ai rossoneri del Milan con grandi giocatori come Inzaghi, Baresi, Kaka e molti altri (gli olandesi Van Basten e Gullit per esempio), ma Paolo Maldini è la vera bandiera per tutti i milanisti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Doctor Vendetta. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!