23/01/2000 Verona-Inter 1-2: Baggio e Recoba, coppia fantasia

23 gennaio 2000 - L'Inter di Marcello Lippi faceva visita al Verona in un match valido per la 18esima giornata di campionato. Nelle prime 17 giornate i nerazzurri avevano totalizzato 29 punti, frutto di nove vittorie, due pareggi e ben sei sconfitte (tra cui Derby di Milano contro il Milan e il Derby d'Italia contro la Juventus).

Nerazzurri, quindi, chiamati al riscatto nella prima giornata di ritorno. Nel girone d'andata, a San Siro, decise una fantastica tripletta di Bobo Vieri. Ma 17 anni fa la coppia fantasia Recoba-Baggio (mai entrati nel cuore del pragmatico Marcello Lippi) rimontarono il vantaggio iniziale dei veneti, firmato da Laursen. Quell'Inter, pur di qualità, deluse le aspettative dei media, classificandosi solo al quarto posto. La Champions League fu conquistata solo grazie alla vittoria nello spareggio contro il Parma, firmata dalla doppietta del Divin Codino (che, a fine stagione, lasciò i nerazzurri, vista la conferma in panchina di Marcello Lippi, poi esonerato nella prima giornata della stagione 2000/2001).

La Beneamata, in quella stagione travagliata, riuscì comunque a conquistare la finale di Coppa Italia, eliminando nell'ordine Bologna, Milan e Cagliari. Il grave infortunio di Ronaldo, però, precluse la finale contro la Lazio che si aggiudicò il trofeo, grazie alla vittoria dell'Olimpico per 2-1. Il ritorno, infatti, si chiuse sullo 0-0. 

Autore SpazioInter2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Spazio Inter. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!