2009/2010 Udinese-Inter 2-3: che goal di Maicon!

28 febbraio 2010: l'Inter di Josè Mourinho fa visita all'Udinese in una sfida storicamente ostica per i nerazzurri.

La formazione dello Special One passa infatti sotto già in avvio con la rete siglata da Simone Pepe. Al vantaggio friulano risponde con un gran goal di Balotelli che di potenza segna la rete dell'1-1. Il raddoppio nerazzurro è meraviglioso e porta la firma di Maicon: al minuto 21 il terzino riceve un pallone al volo da Pandev e scarica un destro imparabile per Handanovic. Inter così in vantaggio. Il primo tempo finirà 3-1 per i ragazzi di Mou grazie al tris calato da Diego Milito.

Nella ripresa la formazione di Pasquale Marino torna in partita con un rigore di Di Natale che accorcia le distanze e sfiora a più riprese il pari. L'occasione più clamorosa capita a Sanchez che viene servito da Zapata ma spreca malamente a tu per tu con Julio Cesar.

Partita sofferta ma l'Inter porta a casa tre punti dopo tre pareggi consecutivi. La stagione proseguirà con l'avvincente sfida con la Roma: testa a testa che durerà fino all'ultima giornata di campionato quando proprio il Principe regalerà la vittoria decisiva a Siena. Il primo tassello di una stagione storica che si chiuderà con il memorabile Triplete nella notte di Madrid.

Autore SpazioInter2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Matteo Mara. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!