19/09/1999: Grandissimo goal di Vieri contro il Parma

19 settembre 1999 - A San Siro per la terza giornata di Serie A l'Inter di Marcello Lippi ospitò il Parma.

I nerazzurri, reduci dal pareggio dell'Olimpico, cercavano di ritrovare i tre punti a Milano, come nella prima giornata in cui protagonista fu Christian Vieri con la tripletta al Verona. Fu una partita scoppiettante della Beneamata. Infatti, l'Inter passò subito in vantaggio grazie a Ivan Zamorano al 7' minuto, anche se fu subito raggiunta dal pareggio di Crespo al 14' minuto per gli emiliani. Tre minuti dopo, però, la svolta del match: punizione battuta velocemente da Sousa per Vieri che di tacco si aggiusta il pallone per trafiggere con uno spettacolare tiro a giro Gianluigi Buffon.

Inter nuovamente in vantaggio grazie al suo bomber: già quattro reti in tre giornate per l'attaccante nerazzurro. Il Biscione, grazie a Moriero chiuse il primo tempo sul risultato di 3-1. Il secondo tempo iniziò così come finì il primo: Inter in totale controllo del match. Infatti, prima Zamorano al 63' minuto e poi l'autorete di Thuram nove minuti più tardi, fissarono il risultato sul 5-1 per i nerazzurri.

Quella stagione, però, iniziata con buoni risultati, si concluse mestamente al quarto posto, grazie alla vittoria nello spareggio Champions League contro il Parma. I nerazzurri, inoltre, arrivarono in finale di Coppa Italia, perdendola contro la Lazio.

Autore SpazioInter2
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Spazio Inter. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!