10 piu bei gol di Roberto Baggio

Per tutti gli amici sportivi proponiamo questo video di quasi 5 minuti, che vede protagonista Roberto Baggio. Baggio è un ex calciatore di cittadinanza italiana, detto anche Roby, che è nato a Caldogno, il giorno 18 febbraio, classe 1967.

Considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale, è riuscito a vincere un pallone d'oro nel 1993. In questo filmato sono raccolti 10 dei suoi gol più belli, eseguiti durante la sua carriera calcistica: dieci azioni del "Divin Codino", soprannominato così per i capelli sempre raccolti nel suo codino e soprannominato anche "Raffaello" da Gianni Agnelli. Divin Codino era comunque un nomignolo non tanto apprezzato dal calciatore.

Roberto Baggio, di ruolo attaccante o centrocampista, ha avuto rapporti contrastanti con quasi tutti gli allenatori con cui ha giocato ma rimane un numero 10 assolutamente indimenticabile dai più grandi appassionati di calcio. Si può amare o odiare, ma a Roberto Baggio non può assolutamente rimanere indifferenti. Nella squadra nazionale conta 56 presenze e 27 gol, che al pari di Alessandro Del Piero, è collocato al quarto posto tra i realizzatori in maglia azzurra.

Le sue capacità tecniche erano indiscutibili: capace di calciare con entrambi i piedi, si distingueva per la sua eleganza e velocità negli scatti, nelle accelerazioni e per il suo istinto che lo portava a muoversi in campo in maniera poco tattica.

Il sottofondo del video è la famosissima canzone degli Abba il cui titolo è "The winner takes it all".

Autore Topolino
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!