04/02/2017: Bologna vs Napoli 1-7

Un Napoli scoppiettante espugna un luogo tanto ostile quale il Dall'Ara di Bologna. Uno stadio che ha procurato non pochi dispiaceri agli azzurri. Come si possono dimenticare i goal di Diamanti e Rubini che nella stagione 2011/2012 mandarono in frantumi il sogno Champions dei Napoletani?

E' andata decisamente meglio questa volta. Il Napoli, già scatenato nel primo tempo, travolge il Bologna con ben 7 goal siglati da due triplette di Hamsik e Mertens e un goal di Insigne. Inutile il momentaneo 1-3 di Torosidis. Una partita entusiasmante con due espulsioni per Callejon e Masina ed un rigore sbagliato da Destro.

Rimedia così al pareggio striminzito conquistato in casa col Palermo dove il Napoli non aveva convinto per il gioco messo in campo ma soprattutto per il carattere mostrato.

Due record battuti dai Partenopei grazie a questa gara contro il Bologna: record per il club nella storia della serie A per i 55 tiri messi a segno dal Napoli e record individuale per Trilly Mertens che, a quota 16, sale in cima alla classifica marcatori. Alle sue spalle Gonzalo Higuain che sembra ormai essere un ricordo molto lontano grazie alle reti di Dries che ha preso la squadra sulle spalle e la sta portando sempre più su, verso la riconferma al posto Champions.

In attesa della partita contro i giganti del Real torna il sorriso...

Autore tierr991
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Goal ᴴᴰ. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!