03/11/85 "Tiro lo stesso, tanto gli faccio Goal comunque" - Maradona!

Un video che molti nostalgici possono ricordare come uno di quei filmati che non puoi dimenticare, dove il sogno che si covava durante il campionato diveniva realtà. Non necessariamente quello di vincere lo scudetto, ma quello di battere l'eterna rivale, la vecchia Signora, la squadra che diverse volte si è macchiata di sospetti favori ricevuti in campo, la Juventus.

E' il 3 novembre 1985. A Fuorigrotta arriva la Juve di Platini; i bianconeri dominano il campionato avendo vinto 8 partite consecutive, le prime otto della stagione calcistica. Il Napoli affronta quindi un gran avversario, ma nessun sogno è irrealizzabile quando c'è Diego Armando Maradona, icona vincente del San Paolo! Nel video vediamo un goal dell'idolo napoletano che ha dell' incredibile: la barriera su calcio di punizione era a meno di 5 metri! Fernando Di Napoli e Giuseppe Bruscolotti commentano la scena.

Il primo afferma che quello del video rimane il goal più bello a cui abbia mai assistito in tutta la sua vita calcistica, mentre Bruscolotti ricorda come i tre avevano discusso un paio di minuti con l'arbitro sulla dubbia regolarità della distanza della barriera juventina, e di come Maradona andò oltre dicendo la famosa frase: "Tiro lo stesso, tanto gli faccio Goal comunque". Ed è 1-0 per la squadra partenopea! Delirio al San Paolo!

Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!