02/09/2007 Udinese-Napoli 0-5, Raffaele Auriemma!

02/09/2007, Udinese-Napoli: la seconda giornata di campionato viene commentata in questo video dal giornalista partenopeo Raffaele Auriemma, noto per le sue esultanze molto colorite, caratterizzate dalla altrettanto nota esclamazione:"Si gonfia la Rete!".

In questo match vediamo un Napoli spettacolare trascinato da un Lavezzi davvero fenomenale e che porta a vincere a Udine con ben 5 reti. Al vantaggio iniziale di Zalayeta su assist del "Pocho" ha fatto seguito la rete del difensore Domizzi. Nella ripresa segna anche Lavezzi, poi ancora Zalayeta e infine il "Pampa" Sosa decide di partecipare anch'esso alla goleada.

Da segnalare un rigore negato agli azzurri durante il primo tempo: l'arbitro decide di dare solo la punizione dal limite, ma il fallo è avvenuto chiaramente sulla linea dell'area di rigore. Ottimi Gargano, Blasi e Domizzi, anche se un po' tutta la squadra ha giocato un calcio decisamente dominante rispetto a quello giocato dalla squadra casalinga.

Una chicca che tutti i tifosi del Napoli devono vedere almeno una volta nella vita: rari sono i momenti in cui la città partenopea può godere calcisticamente, almeno da un paio di decenni. Basti pensare che La coppa Italia vinta il 20 marzo di un paio d'anni fa è stato il primo risultato dopo più di 20 anni! L'era De Laurentis, seppur contestata sta dando i suoi frutti, e chi se ne lamenta dovrebbe ricordare il Napoli fino a 8-9 anni fa in che campionato giocasse!!!

Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!